ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19       DA CAMBIARE ITALY PANDEMIC CORONAVIRUS COVID19 DA CAMBIARE 

Padre Giuseppe Pusceddu, nuovo presidente ad interim del Cda dell'IDI

Al religioso il compito di adeguare lo statuto della Fondazione Luigi Maria Monti al carisma ispiratore, quello della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione

La Sala Stampa vaticana ha informato della nomina di padre Giuseppe Pusceddu, superiore provinciale della Provincia italiana della Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, in veste di presidente ad interim del Consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Maria Monti, l'ente proprietario e gestore - tra l’altro - dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI-IRCCS) di Roma. Allo stesso tempo, padre Pusceddu è nominato presidente dell’IDI Farmaceutici srl.

Nel comunicato della Sala Stampa si precisano i compiti affidati al religioso e ai suoi collaboratori: "In attesa della nomina della nuova direzione, che dovrà guidare la Fondazione nel continuare ad affrontare le difficili sfide del momento, è affidato principalmente il compito di meglio adeguare lo Statuto dell’ente al carisma del Beato Luigi M. Monti, a cui si ispira la Fondazione".

Padre Pusceddu succede al prof. avvocato Antonio Maria Leozappa, al quale, si legge ancora nella nota ufficiale, " va un sentito ringraziamento per la dedizione e la professionalità nella gestione dell’IDI e delle altre strutture del Gruppo, nonché per i risultati conseguiti. La Santa Sede, come in precedenza, non farà mancare la sua vicinanza e il suo sostegno alla Fondazione e alle sue opere, che perpetuano l’eredita di padre Monti attraverso la sollecita cura dei sofferenti e la fraterna attenzione alle loro necessità".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

12 novembre 2020, 14:26