Cerca

Assisi, Santa Maria Maggiore - Santuario della Spogliazione Assisi, Santa Maria Maggiore - Santuario della Spogliazione

Acutis,ad Assisi il nuovo prefetto della Congregazione delle cause dei Santi

Questa sera, monsignor Marcello Semeraro presiederà la Celebrazione Eucaristica nel Santuario della Spogliazione dove è sepolto il Beato Carlo Acutis

Anna Poce - Città del Vaticano

Alle ore 18 di lunedì 19 ottobre, il nuovo prefetto della Congregazione delle cause dei Santi, monsignor Marcello Semeraro, celebrerà la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore - Santuario della Spogliazione, dove è sepolto il Beato Carlo Acutis. A comunicarlo con una nota sul proprio sito ufficiale è la diocesi di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino. 

Francesco e Carlo parlano insieme

“In questo santuario il giovane Francesco e il giovane Carlo parlano insieme” ha affermato intanto monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi, in occasione della Messa odierna concelebrata nel Santuario da una rappresentanza del presbiterio diocesano, alla presenza del sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

Un'alleanza oltre i secoli

Essi, ha aggiunto, “fanno una sorta di alleanza al di là dei secoli che li separano. Sono entrambi capaci di parlare il linguaggio dei giovani che è il linguaggio dell’originalità, dell’autenticità. I giovani - ha spiegato - sono desiderosi di originalità e tante volte, per ottenerla, sbagliano via finendo per essere, come diceva Carlo, delle fotocopie, delle mode”.

Sulla via di Gesù

Il presule ha sottolineato come Carlo e Francesco vogliano “parlare ai giovani con il loro linguaggio per dire di essere gioiosi, felici, originali, ma per la via giusta che è la via di Gesù”. “Dobbiamo pertanto fare in modo - ha concluso - che questo loro linguaggio arrivi ai giovani”.

Ultimo aggiornamento 19.10.20 ore 11.00

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 ottobre 2020, 17:36