Vaticano Vaticano 

Nessun caso di Covid-19 in Vaticano

Stamattina gli ultimi controlli su un dipendente risultato negativo al coronavirus

Ad oggi nessun caso di positività al Covid - 19 tra i dipendenti della Santa Sede e nello Stato della Città del Vaticano. A riferirlo il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. “Questa mattina - ha spiegato - è risultata negativa al Covid-19 anche l’ultima persona segnalata come malata nelle scorse settimane”.

In questi mesi la Santa Sede ha seguito con scrupolo e attenzione tutti i dipendenti affetti da coronavirus. L’ultima positività risale allo scorso 6 maggio, si trattava del dodicesimo caso registrato in Vaticano.

In questo contesto e in linea con i provvedimenti del governo italiano, hanno potuto riaprire, totalmente sanificate, le Basiliche ad iniziare, il 18 maggio, da San Pietro e hanno ripreso le loro attività, dal primo giugno, i Musei Vaticani, la Biblioteca e l’Archivio apostolici con le riaperture al pubblico e agli studiosi nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitarie.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

06 giugno 2020, 15:25