Cerca

Domenico Giani ex Comandante del Corpo della Gendarmeria Domenico Giani ex Comandante del Corpo della Gendarmeria 

A Domenico Giani il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine Piano

La Sala Stampa della Santa Sede in un comunicato rende noto che il prestigioso riconoscimento è stato consegnato all’ex Comandante del Corpo della Gendarmeria, oggi in una cerimonia in Vaticano

E' la più alta onorificenza riservata ai laici dalla Santa Sede quella di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Piano. Ne è stato insignito questa mattina alle ore 10.30 l’ex Comandante del Corpo della Gendarmeria, Domenico Giani nel corso di una cerimonia nel Palazzo del Governatorato in Vaticano.

La decorazione - come fa sapere in una comunicazione ai giornalisti il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni -  è stata consegnata, a nome del Santo Padre, dal cardinale Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato, alla presenza del Sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Edgar Peña Parra, del Segretario del Governatorato, monsignore Fernando Vérgez Alzaga, del nuovo Comandante del Corpo della Gendarmeria, Gianluca Gauzzi Broccoletti, e del Vice Comandante, Davide Giulietti. 

Durante la cerimonia, il cardinale Bertello ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Domenico Giani e la gratitudine del Santo Padre, del Governatorato e della Segreteria di Stato, per i lunghi anni di fedele servizio alla Chiesa e al Successore di Pietro.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

30 ottobre 2019, 15:09