Anche Fiorello aderisce all'iniziativa "In your shoes" di Athletica Vaticana e "Due Ponti" Anche Fiorello aderisce all'iniziativa "In your shoes" di Athletica Vaticana e "Due Ponti" 

Athletica Vaticana: un paio di scarpe per i poveri del Kenya

Domani Athletica Vaticana e il Due Ponti Sporting Club organizzano, tra il Vaticano e Roma, "In your shoes", una corsa di solidarietà finalizzata a fornire scarpe da running per i giovani più poveri delle missioni in Kenya. Tutti possono aderire all'iniziativa

Rilanciando la scelta di non correre e basta, ma di vivere in concreto spiritualità e condivisione facendo sport, Athletica Vaticana, la rappresentativa podistica della Santa Sede, ha organizzato per domani, domenica 24 marzo, una giornata all’insegna della solidarietà. Insieme con il Due Ponti, un’associazione sportiva romana, sarà realizzato il progetto "In Your Shoes", attraverso la raccolta di scarpe nuove o in buono stato da inviare ai giovani più poveri nelle missioni in Kenya. Tutti possono aderire all'iniziativa presentandosi in via dei Due Ponti, 48 a Roma, con un paio di scarpe da ginnastica in buono stato. Alle 8.45 è prevista la partenza dalla Città del Vaticano. Il punto di arrivo è la sede del club di Roma nord. La corsa si svolge lungo le piste ciclabili della capitale. L'evento si conclude con una partita di calcio amichevole tra la squadra della Guardia svizzera e il vip team dello Sporting Club. A dare il calcio d'inizio sarà la cantante Annalisa Minetti.

Jimmy Ghione: io dono le mie scarpe, e voi?

Due momenti simbolici di sport: una corsa ed una partita di calcio

Per rilanciare questo progetto il Due Ponti e l’Athletica Vaticana, domenica mattina, vivranno insieme due simbolici momenti di sport. Anzitutto una corsa, in amicizia, lungo le piste ciclabili, con partenza dal cortile d’onore della Guardia Svizzera Pontificia, dopo la recita della “preghiera del maratoneta”. A questa corsa, assolutamente non competitiva, parteciperanno anche alcuni atleti con disabilità che Athletica Vaticana aiuta a fare sport: Sara Vargetto, 10 anni, in sedia a rotelle per una malattia neurodegenerativa, e Michele Di Cosimo, giovane non vedente. Dopo la corsa, nel campo del Due Ponti, si disputerà una partita “super amichevole” di calcio tra le Guardie svizzere e una rappresentativa del club romano, di cui faranno parte anche numerosi calciatori, attori e volti noti dello spettacolo. Tutti insieme per aiutare i giovani più poveri in Kenya. (L’Osservatore Romano)
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Photogallery

I manifesti dell'iniziativa "In your shoes"
23 marzo 2019, 07:34