Cerca

Vatican News
Il card. Fernando Filoni Il card. Fernando Filoni 

Card. Filoni a Taiwan per chiudere il Congresso Eucaristico

Il card. Filoni, è in viaggio per Taiwan dove presiederà, come Inviato speciale di Papa Francesco, la celebrazione conclusiva del IV Congresso Eucaristico Nazionale di Taiwan, venerdì 1 marzo. Quindi proseguirà la sua visita pastorale a Macao e ad Hong Kong

Il Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, il card. Fernando Filoni, arriverà domani mattina, 28 febbraio a Taiwan, accolto da una delegazione della Chiesa locale. Nel pomeriggio sono previste le visite di cortesia alle autorità locali. Venerdì 1 marzo il card. Filoni si trasferirà a Yunlin, dove è prevista una cerimonia di benvenuto nello stadio e, nel pomeriggio, la celebrazione eucaristica e la processione conclusiva del Congresso Eucaristico Nazionale. Seguirà l’incontro con i vescovi della Conferenza episcopale regionale cinese. Sabato 2 marzo il card. Filoni celebrerà la Messa alla Holy Rosary church e quindi presiederà l’inaugurazione della casa di accoglienza per anziani “Sant’Anna”. Nel pomeriggio rientrerà a Taipei dove visiterà il Fu Jen University Hospital, la facoltà di teologia san Roberto Bellarmino e il Seminario regionale.

A Macao l'incontro con il clero e la benedizione del nuovo Campus

Domenica 3 marzo il Prefetto del Dicastero Missionario arriverà a Macao, dove nel pomeriggio visiterà il nuovo Seminario e incontrerà i seminaristi. Successivamente è previsto l’incontro con i sacerdoti e i collaboratori della diocesi e infine la Messa nella cattedrale di Macao. Lunedì 4 marzo benedirà il nuovo campus dell’Università San Giuseppe, dove celebrerà la Messa e incontrerà docenti e studenti. Nel pomeriggio la partenza per Hong Kong.

A Hong Kong la visita alla Caritas e al Centro per handicappati

Martedì 5 marzo, il cardinale si recherà in visita al nuovo “Caritas Institute of Higher Education” di Hong Kong, dove incontrerà il clero diocesano e i docenti, terrà un discorso seguito da domande e risposte, quindi celebrerà la Messa nella nuova cappella, dopo aver benedetto il Centro per handicappati. Nel pomeriggio si recherà in visita all’Holy Spirit seminary. La mattina di mercoledì 6 marzo ripartirà da Hong Kong per Roma. (Agenzia Fides)

 

27 febbraio 2019, 13:41