Cerca

Vatican News
Il Direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede Alessandro Gisotti Il Direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede Alessandro Gisotti  (Vatican Media)

Gisotti: Santa Sede e vescovi venezuelani lavorano insieme per aiutare la popolazione

Giovedì scorso Nicolás Maduro ha prestato giuramento per il suo secondo mandato presidenziale. Il direttore ad interim della Sala Stampa vaticana, interpellato sulla presenza alla cerimonia di un rappresentante della Santa Sede, ha ricordato le finalità dell'attività diplomatica della Sede Apostolica

Rispondendo alle domande di alcuni giornalisti sulla presenza di un rappresentante della Santa Sede alla cerimonia di inaugurazione della presidenza in Venezuela, il Direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha affermato:

 “La Santa Sede mantiene delle relazioni diplomatiche con lo Stato venezuelano. La sua attività diplomatica ha come finalità promuovere il bene comune, tutelare la pace e garantire il rispetto della dignità umana. Per questo, la Santa Sede ha deciso di essere rappresentata nella cerimonia di inaugurazione della Presidenza, dall’Incaricato d’Affari ad interim della Nunziatura Apostolica di Caracas. La Santa Sede e i Vescovi del Paese continuano a lavorare assieme per aiutare il popolo venezuelano, che soffre le implicazioni umanitarie e sociali della grave situazione in cui versa la Nazione”.

14 gennaio 2019, 13:02