Vatican News
Sede della Congregazione per la Dottrina della Fede Sede della Congregazione per la Dottrina della Fede  (Vatican Media)

Padre Geissler lascia la Congregazione per la Dottrina della Fede

Era stato accusato di comportamento improprio con una religiosa: si dichiara innocente e chiede di continuare il processo canonico

Padre Hermann Geissler lascia la Congregazione per la Dottrina della Fede. Lo comunica una nota del dicastero diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede: «In data 28 gennaio 2019 Padre Hermann Geissler ha chiesto al prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede di lasciare il suo servizio». Il card. Luis Ladaria Ferrer, prefetto della Congregazione «ha accolto questa richiesta. Padre Geissler ha fatto tale passo per limitare il danno già arrecato alla Congregazione e alla sua Comunità».

Doris Wagner, ex appartenente alla comunità religiosa “Opus spiritualis Familia” della quale fa parte padre Geissler, ha accusato il sacerdote di un comportamento improprio che sarebbe avvenuto nel 2009. Gaissler, si legge ancora nel comunicato della Congregazione per la Dottrina della Fede, «ribadisce che l’accusa contro di lui non è vera e chiede che sia continuato il processo canonico già iniziato. Si riserva anche eventuali misure di natura legale».

 

29 gennaio 2019, 12:01