Cerca

Cardinale Pietro Parolin Cardinale Pietro Parolin 

Card. Parolin agli operai vaticani: siate testimoni dell’amore di Gesù

Nella Messa per gli operai celebrata oggi nella zona industriale vaticana dal cardinale Pietro Parolin, il segretario di Stato ha rimarcato che la fede è un incontro che va testimoniato

Benedetta Capelli – Città del Vaticano

In un capannone della zona industriale del Vaticano, stamani, in occasione del primo venerdì del mese, il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, ha celebrato la Messa per i lavoratori dei servizi tecnici.

Chiamati ad essere un dito puntato verso Gesù

Nell’omelia, il porporato ha commentato il Vangelo di Giovanni sottolineando come la fede sia un incontro e non un insieme di pensieri, né una morale. Ricordando che Gesù continua ancora oggi a mettersi sulla nostra strada, a trasformare le vite di ognuno di noi, il cardinale Parolin ha esortato ad essere Chiesa che, pur nelle sue variegate realtà a volte anche contraddittorie, deve essere sempre e comunque un dito puntato verso il Signore, per non correre il rischio di mettere se stessa al centro dimenticando la sua vera missione.

L’amore di Gesù non delude mai

L’incontro – ha aggiunto il porporato – nasce da un bisogno, dalla povertà d’amore che l’uomo ha in sé. Gesù non delude mai con il suo amore e così, sentendoci amati, siamo capaci di essere testimoni di Cristo sia in famiglia che sul lavoro. Al termine della celebrazione, il parroco di Sant’Anna, don Bruno Silvestrini, ha ringraziato il cardinale Parolin sottolineando come stia crescendo tra gli operai il senso di amicizia e di comunità. A concelebrare con il porporato, monsignor Robert Murphy, officiale della Segreteria di Stato, padre Rafael García de la Serrana Villalobos, direttore dei Servizi tecnici del Governatorato.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

04 gennaio 2019, 18:07