Cerca

OR20180927111028_00388aem.jpg

Sinodo, Mons. Keenan: giovani scozzesi e la sfida della santità

I vescovi della Scozia parlano delle speranze che animano i giovani della loro nazione e riferiscono della Visita ad limina della scorsa settimana

Marco Guerra – Città del Vaticano

In apertura del Sinodo sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, i vescovi della Scozia mons. John Keenan, mons. William Nolan e mons. Brian McGee, hanno visitato il Dicastero per la Comunicazione.

I giovani cercano un sacerdote amico

Mons. John Keenan, vescovo della diocesi di Paisley, ha raccontato a VaticanNews  l’anelito dei giovani scozzesi che chiedono alla Chiesa di essere sfidati alla santità. La gioventù cattolica chiede anche al clero che i sacerdoti siano loro amici.

Mons. Keenan: i giovani cercano la sfida della santità

Tutela minori al centro della Visita ad limina

Mons. Keenan ha poi riferito della Visita ad limina della scorsa settimana e delle parole rivolte loro dal Pontefice. La salvaguardia dei minori, la vocazione dei laici, la ricerca della santità e la denuclearizzazione sono stati i temi al centro dell’udienza di Papa Francesco ai vescovi della Scozia. 

Mons. Keenan: con Papa Francesco abbiamo parlato della tutela dei minori

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

03 ottobre 2018, 17:45