Cerca

Il Papa con il  prof. Vincenzo Buonomo Il Papa con il prof. Vincenzo Buonomo  

Il Papa nomina il prof. Vincenzo Buonomo rettore dell'Università Lateranense

Dal prossimo primo luglio la Pontificia Università Lateranense di Roma avrà un nuovo rettore, il prof. Vincenzo Buonomo, succede a mons. Enrico dal Covolo

Papa Francesco ha nominato Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense in Roma, un laico, il prof. Vincenzo Buonomo, già coordinatore dei Dottorati della Facoltà di Diritto Civile del medesimo Ateneo. Succederà, dal prossimo 1° luglio, a mons. Enrico dal Covolo.

Nato il 17 aprile del 1961 a Gaeta, in provincia di Latina, ha conseguito il dottorato in Utroque Iure presso la Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Diritto Internazionale, con Diploma di Preparazione alla Carriera Diplomatica.

Il professor Buonomo ha iniziato la carriera di docente nel 1984 presso la Facoltà di Diritto Civile dell' Ateneo Pontificio dove nel 2001 è stato nominato ordinario. Nel 2007  Buonomo ha inoltre ricoperto l'incarico di capo ufficio alla Rappresentanza della Santa Sede presso Organizzazioni e Organismi delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (Fao, Ifad, Pam), con cui ha iniziato a collaborare nel 1983.

Dal 2014 Papa Francesco lo ha nominato consigliere dello Stato della Città del Vaticano.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

02 giugno 2018, 12:05