Cerca

Il cardinale Pietro Parolin Il cardinale Pietro Parolin 

Card. Parolin inaugura a Campobasso sede Fondazione "Il Cuore delle Donne"

La Fondazione “Il Cuore delle donne” ha lo scopo di valorizzare ogni conoscenza ed energia volta alla cura e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari con particolare riguardo alle donne.

Amedeo Lomonaco - Città del Vaticano

Il cardinale segretario di stato Pietro Parolin inaugura oggi, a Campobasso, la sede della Fondazione “Il Cuore delle Donne”, nata dalla collaborazione tra la Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II e un comitato scientifico e tecnico formato da esperti del mondo medico, sociale e culturale del territorio. Dopo l’accoglienza e i saluti, è prevista la visita ad alcuni reparti. La Santa Messa e la benedizione della sede della Fondazione, nel pomeriggio, precedono il momento conclusivo della giornata: un concerto di musica sacra al Teatro Savoia di Campobasso dove, per la prima volta, si esibisce il coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” diretta dal maestro Massimo Palombella.

 

La Fondazione

La Fondazione “Il Cuore delle donne” opera nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria ed ha lo scopo “di raccogliere ogni risorsa necessaria a sostenere il progresso degli studi di carattere medico, sanitario e scientifico, di interesse sociale e collettivo nel campo della Cardiologia e della Cardiochirurgia". Promuove anche "la valorizzazione di ogni conoscenza ed energia volta alla cura e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari con particolare riguardo alle donne”. L’attività istituzionale è rivolta “al sostenimento della ricerca, svolta da strutture abilitate, per la cura della insufficienza cardiaca grave, sia acuta che cronica, principalmente nei confronti delle donne, ma chiaramente, in generale, a pazienti, anche giovani, portatori di disabilità cardiache permanenti”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

18 marzo 2018, 10:37