Versione Beta

Cerca

Vatican News
Vaticano: i Giardini  con il palazzo del Governatorato Vaticano: i Giardini con il palazzo del Governatorato 

Torna anche quest'anno la Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Papa

Quinta edizione per l'iniziativa di solidarietà promossa dal Governatorato della Città del Vaticano. La vendita dei biglietti dal 1° dicembre, la chiusura il 2 febbraio 2018. Papa Francesco ha messo personalmente a disposizione i premi destinati alla Lotteria

Anche quest’anno il Governatorato della Città del Vaticano ripropone un’iniziativa di solidarietà giunta alla sua quinta edizione. Si tratta della Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre. “L'iniziativa - si legge in un comunicato diffuso oggi - coincide con le Festività natalizie, periodo particolarmente propizio per un gesto di solidarietà e di condivisione”. La vendita dei biglietti della Lotteria avrà inizio il 1° dicembre e si concluderà il 2 febbraio 2018 con l’estrazione dei biglietti vincenti “alla presenza di una apposita Commissione che ne garantirà la correttezza”.
Il Papa - precisa il comunicato - come ogni anno ha messo personalmente a disposizione tutti i premi".

I biglietti, al costo di €. 10,00 ciascuno, si potranno acquistare in Vaticano presso la Farmacia, le Poste, il Servizio Telefoni, gli Spacci Annonari, il Magazzino “Stazione”, i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico ed i ‘Bookshop’ dei Musei Vaticani.

Una novità rispetto alle altre edizioni è la “possibilità di acquistare i biglietti della Lotteria di beneficenza presso l’Atrio dell’Aula Paolo VI, una opportunità concessa a tutti coloro che assisteranno al Concerto di Beneficenza di Natale del 16 dicembre 2017”.

Sarà possibile inoltre acquistare i biglietti anche senza recarsi in Vaticano collegandosi alla sezione dedicata del sito www.vaticanstate.va.
Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere al Coordinamento Eventi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano all’indirizzo mail: lotteria.beneficenza@scv.va

30 novembre 2017, 16:10