Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 30 settembre

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana dei Santi, contenuti nel Calendario Vaticano e custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

San Girolamo, sacerdote e dottore della Chiesa

20180930_MET_1440 ca._GIROLAMO.jpg

È uno dei Padri della Chiesa d’Occidente, San Girolamo, che ha dedicato l’intera vita allo studio della Scrittura, cercando di mettere in pratica la Parola di Dio. Asceta e letterato, a servizio di Papa Damaso traduce in latino la Bibbia dai testi originali. Muore il 30 settembre del 420.  

Leggi Tutto...

San Simeone, conte di Crépy

Simone conte di Crépy, rinuncia a tutte le sue ricchezze e al matrimonio per ritirarsi a vita monastica, poi in eremitaggio sul Massiccio del Giura dove i pellegrini lo raggiungeranno per essere illuminati dalla sua saggezza. Trasferitosi a Roma, qui muore nel 1082. E’ sepolto in S. Pietro.  

San Francesco Borgia, gesuita

Rampollo dei Borgia, Francesco nasce a Gandia, in Spagna, nel 1510. Sposato, 8 figli, è Viceré della Catalogna, ma non trascura mai la sua fede. Vedovo, lascia tutto ed entra nella Compagnia di Gesù, di cui sarà Commissario generale. Fondatore delle missioni in America del Sud, muore nel 1572.