Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 11 giugno

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

Santa Paola Frassinetti, vergine, fondatrice delle Suore di Santa Dorotea

Paola Frassinetti, genovese, a 9 anni è orfana e bada al padre e a 4 fratelli. Maniche sempre rimboccate, diventa collaboratrice del fratello prete. Fonda una comunità di suore educatrici, va a Roma, riceve l’aiuto dei Papi. Fonda le Suore di S. Dorotea, Papa Wojtyla la proclama Santa nel 1984.  

San Restituto, martire sulla via Nomentana

Restituto viene arrestato a Roma durante le persecuzioni di Diocleziano perché predica contro gli dei. Per aver rifiutato di fare sacrifici, viene flagellato a morte per ordine del tribunale di Ermogene. È sepolto al XVI miglio della via Nomentana.  

San Barnaba, apostolo

20190611_Picryl_National Library of the Netherlands_BARNABA.jpg

San Barnaba non era dei Dodici ma, uomo virtuoso e di fede qual era, viene chiamato apostolo e come tale è venerato. Tra i primi a compiere viaggi per portare la Buona Novella a tutti i popoli, è lui a esortare Paolo alla missione. È morto da martire a Salamina.  

Leggi Tutto...