Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 09 maggio

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

San Pacomio, abate

Pacomio è un giovane dell’Alto Egitto arruolato a forza nell’esercito, che viene presto imprigionato a Tebe. Convertitosi al cristianesimo in carcere, una volta libero si mette a servizio di una comunità, ma poi preferisce la vita da asceta assieme ad altri monaci che lo seguiranno.  

Sant'Isaia, profeta

Sant'Isaia, Duccio

Discendente della casa reale di Davide, Sant’Isaia è il maggiore dei cosiddetti “Grandi Profeti” di Israele. Vissuto circa ottocento anni prima di Gesù, la tradizione vuole che abbia avuto vita lunghissima e che, alla fine, sia morto da martire.  

Leggi Tutto...

Santa Luisa de Marillac, cofondatrice delle Figlie della Carità

Santa Luisa de Marillac

Nata in Francia alla fine del XVI secolo, Santa Luisa de Marillac è sposa e madre devota. Rimasta vedova, impronta la sua vita alla carità ed al servizio dei poveri. Nel 1633 fonda, insieme con San Vincenzo de’ Paoli, la Compagnia delle “Figlie della Carità”. La Chiesa la ricorda il 9 maggio.  

Leggi Tutto...