Cerca

Santo del giorno

banner santi.jpg
Data 13 marzo

Il Santo del Giorno è una rassegna quotidiana di Santi, custoditi nella memoria della Chiesa. Storie di maestri di vita cristiana di tutti i tempi che come fari luminosi orientano il nostro cammino.

San Sabino, martire in Egitto

Nato a Minya, in Egitto, e convertitosi al cristianesimo, San Sabino deve lasciare la sua casa e i suoi beni per nascondersi fuori città con altri cristiani perseguitati dal governatore Ario. Nel 303, quando viene scoperto il luogo del nascondiglio, è arrestato, torturato e gettato nel fiume.  

Santa Cristina, martire

Santa Cristina

Si sa poco della vita di Santa Cristina, martire in Persia nel 559. Chiamata anche Iadzo, figlia di Iadzin, è una donna persiana convertita al cristianesimo che per la sua fede viene perseguitata e martirizzata sotto l’imperatore di persia Cosroe I.   

Leggi Tutto...

San Leandro, vescovo di Siviglia

Nato a Cartagena, fratello di Florentina, Fulgenzio e Isidoro, tutti diventati santi, San Leandro, monaco benedettino, converte la dinastia reale visigota dall’arianesimo. Da vescovo di Siviglia nel 589 convoca il Concilio di Toledo per sancire lo storico passaggio. Muore nel 600.