Cerca

Vatican News

Progetti che contano

La pandemia da COVID-19 ha fortemente cambiato le procedure del percorso nascite per ridurre al minimo il rischio di contagio in ambito neonatale.

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano - centro di riferimento da oltre un secolo per l’assistenza specialistica in campo materno infantile - ha infatti dovuto riorganizzare e potenziare i suoi reparti, soprattutto la Patologia Neonatale. Per questo OBM Onlus ha attivato la campagna di raccolti fondi Nascere al tempo del COVID, attiva fino al 27 febbraio. I fondi raccolti serviranno per acquistare incubatrici, culle speciali e saturimetri in grado di monitorare lo stato di salute dei piccoli prematuri, curarli e crescerli al meglio.

Ne parliamo con Antonella Conti, responsabile operativo di OBM - Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi Onlus

La Fondazione Mission bambini ha presentato Stringhe: piccoli numeri in movimento”, il primo progetto in Italia che unisce educativa digitale e motoria ed è rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni che vivono in contesti di fragilità: realizzato principalmente all'interno e in collaborazione con il sistema scolastico, prevede l’introduzione di attività che si basano sull’uso combinato del coding e della robotica con la psicomotricità e l’attività sportiva

Nostro ospite Vincenzo Walsh, referente Progetti Italia della Fondazione Mission Bambini

23 febbraio 2021