Cerca

Musica, cinema e solidarietà a Milano con e per Fondazione ABD e VIDAS

 

È in programma domenica 1 marzo 2020 alle 19.30 al Teatro alla Scala di Milano il secondo appuntamento con le Prove Aperte della Filarmonica della Scala, che anticipa il concerto di lunedì 2 marzo diretto da Marc Albrecht, con la partecipazione di Kian Soltani al violoncello. In programma Traumerei am Kamin e la Sinfonia Domestica op.53 di Strauss e il Concerto n.1 in do maggiore per violoncello e orchestra di Haydn.

Beneficiaria della seconda serata è la Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus., il cui presidente Francesco Poschi Meuron è ospite ai nostri microfoni.

Il fine vita raccontato dai giovani studenti della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in un docufilm realizzato in collaborazione con VIDAS. Già selezionato al Filmmaker Festival 2019 all’interno del Concorso Prospettive dedicato alle opere realizzate da giovani autori, Quando sei con me è un documentario di osservazione girato con macchina a mano e luce naturale a Casa Vidas, la struttura che a Milano accoglie chi non può essere curato a domicilio. Un luogo in cui numerose persone, di età differenti, vengono accompagnate con competenza e dolcezza nei loro ultimi momenti.

Ne parliamo con Raffaella Gay, Responsabile Comunicazione e attività culturali Associazione Vidas.

18 febbraio 2020