Cerca

Tredici e tredici - 2° parte 30.09.2019

Torna il concerto benefico per Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, col Maestro Riccardo Chailly a dirigere la Lucerne Festival Orchestra al Teatro alla Scala.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno delle attività di Croce Rossa sul territorio di Milano in aiuto delle persone più fragili ed emarginate. In particolare, i fondi raccolti verranno destinati a tre progetti di carattere sanitario e sociale: l’Unità di Strada, che offre supporto alle persone senza dimora, con assistenza medica, psicologica ed educativa; Il Sorriso, un’opportunità per chi non può accedere alle cure odontoiatriche e, senza queste, uscire dall’emarginazione; la Filiera della solidarietà, ovvero la distribuzione di beni alimentari a cui si affianca l’offerta di un percorso per uscire dall’indigenza.

Ne parliamo con Luigi Maraghini Garrone, Presidente di Croce Rossa Milano.

 

In occasione della Festa dei Nonni a Roma, presso il Museo Roma Explora, nonni e nipoti VIP si sfidano a colpi di merende, tra modernità e tradizione, per una festa tutta da gustare.

Un'occasione per scoprire e rivalutare uno dei prodotti di eccellenza della gastronomia italiano: il salame cacciatore, o meglio il salamino italiano alla cacciatora DOP, come è registrato in sede europea.

Ospite ai nostri microfoni Sara Margiotta, Responsabile del Consorzio Cacciatore Italiano.

30 settembre 2019