Cerca

Vatican News

Maggior impegno per tutelare i valori dello sport 15.03.2021

In studio: Luca Collodi e Giancarlo La Vella.

Ospiti: Vittorio Bosio, presidente del Centro Sportivo Italiano; Sigismondo Mangialardi, presidente del Centro Velico Lucano; Davide Capano, giornalista sportivo.

 

Con il rieletto presidente del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio, affrontiamo il tema dello sport di base messo in crisi dalla pandemia, ma anche da politiche troppo stringenti nei confronti dell'attività agonistica giovanile e amatoriale.

Con il presidente del Centro Velico Lucano, Sigismondo Mangialardi, voliamo in Nuova Zelanda. Nel Golfo di Auraki si sta disputando la Coppa America tra il team italiano, Luna Rossa, e quello locale, New Zealand. In occasione della prestigiosa competizione ci soffermiamo sulle ricadute positive del successo che le regate hanno sui giovani che potrebbero intraprendere questo sport affascinante e spettacolare.

Il calcio non ha età. Con Davide Capano parliamo del calcio a Cuba e della esperienza del calciatore Miura, che a 53 anni, ancora calca i campi da gioco. per la serie: ci si può divertire ed essere competitivi anche se non più giovani

 

 

15 marzo 2021