Cerca

Aiuto extra per la Terra Santa dall'Ordine del Santo Sepolcro - "Religions from the Inside": a Lugano un corso sul dialogo

Da maggio 2020 i 30.000 Cavalieri e Dame dell'Ordine del Santo Sepolcro, presenti nei vari continenti, hanno tenuto ancora più a cuore i fratelli e le sorelle della Terra Santa, duramente colpiti dalla crisi sanitaria ed economica causata dal Covid-19.  Il Gran Magistero dell'Ordine ha infatto raccolto e inviato al Patriarcato di Gerusalemme circa 3 milioni di euro che si aggiungono all'aiuto ordinario. 

L'Istituto Re.Te della Facoltà Teologica di Lugano, diretto dal prof. Adriano Fabris, propone per l'anno accademico 2020/2021 un corso on-line gratuito di sei settimane in lingua inglese dedicato al dialogo interreligioso. Scopo del corso, a cui collaborano esponenti di diverse religioni, è proprio qiello di far osservare e conoscere le confessioni religiose da un punto di vista interno per comprendere quanto abbiano in comune e quanto in ciascuna vi sia una vocazione al dialogo. 

Con noi:

S.E. Card. Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme

 

Adriano Fabris, docente di filosofia morale all'Università di Pisa e professore invitato alla Facoltà di teologia di Lugano, dove dirige l’Istituto Re.Te (Religioni e teologia)

Conduce:

Fabio Colagrande

25 settembre 2020