Nella notte benedite il Signore (Tau Editrice) 14.06.2024
Padre Ottavio De Bertolis, gesuita, Cappellano dell'Università La Sapienza di Roma, docente presso la LUMSA e collaboratore de La Civiltà Cattolica, presenta: Nella notte benedite il Signore. Pregare di notte (Tau Editrice).
Il volumetto, scritto con Padre Massimo Marelli, gesuita, liturgista, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari, "vorrebbe essere un piccolo sussidio per aiutare i fedeli a riscoprire un particolare tipo di preghiera, quella notturna. Quanti non riescono a dormire di notte a causa dell'insonnia, o quanti vengono assaliti da pensieri, preoccupazioni e paure?
La preghiera notturna ha un profondo significato simbolico. Non si tratta, infatti, solo di una notte nel senso temporale del termine: il mondo sta atterversando una profonda notte, un momento che implora la venuta della luce e della grazia del Signore" (Dalla presentazione del volume).
Intervista di Monia Parente.