Cerca

People attend a briefing at the National Stadium, venue of the papal mass, ahead of Pope Francis' visit, in Singapore

Il Mondo alla Radio 10.09.2024

Bagno di folla per Papa Francesco a Timor Est. Almeno 600 mila persone alla messa. E poi in questa parte del Mondo alla Radio parleremo del Festival di Emergency, e del G7 lavoro a Cagliari.

A Timor-Leste “è bello, perché ci sono tanti bambini”, “in ogni angolo si sente esplodere la vita. E questo è un dono grande” ma anche “un segno” per “fare spazio ai bambini" e "farci anche noi piccoli davanti a Dio e gli uni di fronte agli altri”. L’invito di Papa Francesco attraversa tutta la spianata raggiungendo i circa 600 mila fedeli riuniti a Taçi Tolu, un’area protetta sulla costa timorese, a meno di dieci chilometri dalla capitale Díli.

E ora voltiamo pagina, perché domenica a Reggio Emilia si è chiuso a il festival di Emergency. La notizia delle ultime ore è che Berlino si appresta a rafforzare i controlli temporanei a tutte le frontiere interne per fermare l'immigrazione irregolare e tutelare la sicurezza interna dalle minacce di terrorismo islamico. E un tema fondamentale, avete sentito è la lotta alla povertà Lotta che deve avvenire anche attraverso l’occupazione., Di questo si parla da domani a Cagliari, al G7 lavoro. Un punto centrale dell’incontro riguarda l'intelligenza artificiale (IA) e il suo impatto sul mondo del lavoro.

Ospiti a Radio Vaticana, Il Mondo alla Radio

Salvatore Cernuzio al seguito del Papa (2.30)

Erasmo D’Angelis, presidente della Fondazione Earth Water Agenda (7.12)

Rossella Palma, responsabile della redazione (12.10)

Emiliano Manfredonia, presidente delle Acli (17.30)

In studio Alessandro Guarasci

 

 

10 settembre 2024