Cerca

Il logo di Casa Johnny&Mary Il logo di Casa Johnny&Mary 

I Cellanti 26.06.2022, a Paliano detenuti e disabili recitano insieme

Spettacolo d’eccezione nella casa di reclusione di Paliano, Frosinone, animato dai collaboratori di giustizia e dai ragazzi con disturbi psichiatrici della comunità riabilitativa della “Casa Johnny&Mary”. L’emozione nel racconto della direttrice dell’istituto, Anna Angeletti, e la soddisfazione nella testimonianza dell’amministratore unico delle residenze psichiatriche, Vincenzo Prisco.

In carcere la nostalgia degli affetti è tanta, ma si può combattere usando il tempo della detenzione per la riflessione, lo studio, il teatro, la scrittura, la florovivaistica. L’esperienza di Annamaria Repichini, che ha scontato qualche anno nella casa di reclusione romana di Rebibbia e oggi è ai domiciliari.

A Vasto, in Abruzzo, la musica del duo “I Malati Immaginari”. La band ha voluto offrire agli ospiti del carcere della loro città un’occasione di svago e scambio, a conferma che la musica è un linguaggio universale, capace di unire e quindi anche di gettare ponti tra “dentro” e “fuori”. L’intervista doppia a Dario Parascandolo e Laura Trivilini dei Malati Immaginari.

26 giugno 2022