Cerca

Vatican News

I Cellanti 23.05.2021

Si chiama “Fili da riannodare” l’iniziativa dell’associazione “Fiducia e libertà carcere”, attiva negli istituti di pena di Brescia, che si occupa del delicato momento del fine pena e del ritorno nel mondo. L’intervista con la presidente Danila Biglino e la testimonianza di Ernesto, ex detenuto che offre la sua esperienza agli altri.

I detenuti del corso di Tecniche di decorazione del carcere San Michele di Alessandria hanno deciso di abbellire la cappella della sezione collaboratori di giustizia del carcere. Ne è nato un percorso di rilettura della Bibbia e della propria vita. La testimonianza di fra’ Beppe Giunti dei Conventuali della Madonna della Guardia di Torino, da anni volontario nella struttura.

È nata una singolare collaborazione tra l’asilo della Fondazione Marzotto di Mortara e la falegnameria interna alla casa circondariale di Voghera. L’intervista con la dott.ssa Anna Maria Pissi, dirigente scolastica e presidente della Fondazione.

Il pomeriggio del 21 maggio prossimo Liberi dentro – Eduradio, il programma per il carcere e la cittadinanza nato a Bologna lo scorso anno, ospiterà un confronto sull’uso della tecnologia per superare la difficoltà dell’isolamento in carcere in tempi di pandemia. L’intervista con la caporedattrice Maria Caterina Bombarda.

23 maggio 2021