Cerca

Vatican News

I Cellanti 25.04.2021

“Ripigliàti-sette storie di ripartenza” è il nuovo ciclo di podcast dell’Ufficio comunicazione della diocesi di Grosseto che racconta vite orientate finalmente verso il futuro e la speranza. L’intervista con il direttore dell’Ufficio, Giacomo D’Onofrio, e la testimonianza di Paolo, l’ex detenuto protagonista della prima storia.  

I teatri sono chiusi ma l’associazione Teatro Necessario, attiva nel carcere Marassi di Genova, continua a lavorare e mette in streaming sulla piattaforma On Theatre, il suo ultimo spettacolo “Profughi da tre soldi” tratto dall’opera di Brecht. L’intervista con la presidente, Mirella Cannata.

Stelle dolci fatte dai detenuti del laboratorio Banda Biscotti della casa circondariale di Verbania in onore del 700.mo anniversario dalla morte di Dante sono state regalate al Presidente della Repubblica Mattarella che li ha ringraziati di cuore. La testimonianza di Silvia Magistrini, presidente del Comitato Dante Alighieri di Verbania e Garante comunale delle persone detenute.  

“Il mio campo libero” è la nuova iniziativa di scuola calcio interna al carcere Marino del Tronto di Ascoli Piceno che coinvolge anche i detenuti psichiatrici. L’iniziativa è resa possibile grazie al Centro Sportivo Italiano e alla Fondazione Cassa di Risparmio della città. L’intervista con Antonio Benigni, presidente del Comitato provinciale del Csi di Ascoli.

25 aprile 2021