Cerca

Vatican News

I Cellanti 21.03.2021

“Nel frattempo… un libro” è il nuovo progetto che consente di donare un libro al Polo universitario penitenziario di Firenze che organizza l’iniziativa assieme all’associazione Scioglilibro. I donatori verranno ringraziati con cartoline illustrate. Le interviste con la prof.ssa Maria Grazia Pazienza docente dell’università di Firenze delegata al Polo universitario penitenziario e con Teresa Porcella, presidente di Scioglilibro.

Un mese e mezzo fa nel carcere di Barcaglione, Ancona, nasceva Boss, il primo agnello del nuovo ovile di cui si è dotata la struttura che ha già all’attivo un apiario, un caseificio e ora sogna un pollaio. La testimonianza dell’agronomo Sandro Marozzi.

Si chiama #Bridgeonline il primo progetto dell’associazione Teatri e Giustizia minorile volto a gettare un ponte tra gli istituti di pena dove sono ospitati i più giovani, e le scuole. L’intervista con Paolo Billi, regista impegnato al Teatro del Pratello di Bologna e la testimonianza di due detenuti, Larry e Mehdi.

“Solidarietà per le persone bloccate in Bosnia” è la raccolta fondi spontanea dei detenuti del carcere della Dozza, Bologna, per i migranti che vengono respinti lungo la rotta balcanica. L’intervista con Mauro Collina, presidente dell’associazione La Villetta, promotore dell’iniziativa.

21 marzo 2021