Cerca

Natività (archivio) Natività (archivio) 

I Cellanti 20.12.2020, attesa, riflessioni e presepi: l'Avvento nelle carceri italiane

Rinnovata la Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti promossa dall’associazione Bambini senza sbarre: tra le novità la linea del Telefono Giallo per l’assistenza psicologica. L’intervista con la presidente Lia Sacerdote.

“Progetto Natività” è l’iniziativa dedicata alle donne ristrette nella casa di reclusione di Paliano che ha fruttato un presepe fatto di sapone, un calendario e un video multimediale. L’intervista con la direttrice della struttura, Anna Angeletti.

È dedicato al tema dell’attesa, particolarmente d’attualità nel periodo dell’Avvento, il libro di 29 racconti del laboratorio di scrittura attivato nel carcere Opera di Milano. La testimonianza dell’ideatrice del progetto, prof.ssa Giovanna Nuvoli.

La Cooperativa sociale Ro’ La Formichina ha bisogno anche di voi per realizzare un laboratorio più grande dove proseguire le attività di falegnameria, di confezionamento del miele e del recupero di abiti usati che dà lavoro, tra gli altri, anche ai detenuti del carcere di Catania. L’appello del volontario Marco Lovato.

20 dicembre 2020