Cerca

Luciana Delle Donne, fondatrice di Made in carcere (archivio) Luciana Delle Donne, fondatrice di Made in carcere (archivio) 

I Cellanti 01.11.2020, all'ipm di Bari il riscatto fa.. l'occhiolino

Tra le vergini consacrate dal cardinale vicario Angelo De Donatis, c’è una volontaria che opera tra le detenute del carcere femminile di Rebibbia cui sono state concesse misure alternative o gli arresti domiciliari. (La testimonianza della neo-consacrata Chiara D’Onofrio)

Torniamo a parlare della nuova cappella della casa circondariale di Marino del Tronto, Ascoli Piceno, realizzata dai detenuti della massima sicurezza durante il lockdown. (La riflessione del cappellano don Alessio Cavezzi).

Nel carcere del Bassone di Como si leggono i classici e si commentano insieme. Dai pensieri dei detenuti, sono scaturite illustrazioni delle copertine dei romanzi letti che comporranno una mostra che appena possibile girerà tutta la Lombardia. (L’intervista con la curatrice del progetto Eletta Revelli).

“Occhiolini – looking for a new life” è un progetto di Made in carcere per il reinserimento al lavoro dei giovani dell’Istituto penale per i Minorenni di Bari che consiste nell’imparare a preparare taralli dolci. Lanciata la campagna di crowdfunding. (L’intervista con Luciana Delle Donne di Made in carcere).

01 novembre 2020