Cerca

Padre Pino Puglisi (archivio) Padre Pino Puglisi (archivio)  (AFP or licensors)

I Cellanti 20.09.2020, "Il sorriso di 3P" trasmesso all'Ucciardone di Palermo

"The smile of 3P", la miniserie diretta da Paolo Brancati e prodotta dalla Seven Communication, in collaborazione con il Centro Padre Nostro di Brancaccio, è stata proiettata nei giorni scorsi all'interno del carcere dell'Ucciardone a Palermo. Ne abbiamo parlato con il presidente del Centro fondato dal Beato Puglisi, Maurizio Artale.

Raccontare, descrivere e narrare la propria esperienza con il carcere. "Chi ha varcato la soglia" è un progetto di Cascina Macondo di Riva presso Chieri. Abbiamo sentito Pietro Tartamella.

Nel carcere di Bollate i detenuti ripareranno oltre ottomila tra computer, monitor e altro materiale non più in uso, al fine di riutilizzarlo in un'ottica di economia circolare e rendendolo disponibili alla collettività.Ce lo racconta Claudio Farina di Snam.

"Fuga di sapori" è un marchio dell'associazione Ises, nato per diffondere "il buono che viene da dentro" e tramite la cooperativa sociale Idee in fuga, finanzia e promuove inserimenti lavorativi all'interno degli istituti penitenziari di Alessandria. L'intervista è con Andrea Ferrari

20 settembre 2020