Cerca

Cani in gabbia (archivio) Cani in gabbia (archivio)  (AFP or licensors)

I Cellanti 19.07.2020, "Fuori dalle gabbie": un grido per tutti

Progetto "Fuori dalle gabbie". Gli effetti positivi dell'interazione tra detenuti e cani o altri animali da compagnia raccontato da Federica Faiella, vicepresidente di Cave Canem.

A Perugia, grazie al Progetto Argo, i detenuti diventano professionisti della cucina: ce ne parla Luca Verdolini della Cooperativa Sociale “Frontiera Lavoro”.

Nella bottega “Fuori le mura”, uno spazio stabile di esposizione e vendita dei prodotti creati grazie alle diverse attività attive negli istituti di pena italiani: lo racconta Vincenzo Vanacore, presidente della cooperativa “Uomo in Legno”. 

E ora l'editoria: "Teatro 360°. Rieducare, educare, essere" di Sandro Capatti. Scatti e racconti del giornalista e fotoreporter dell’Ansa. Viaggio nelle carceri maschili, femminili e minorili. 

Sempre in ambito editoriale, parliamo di “Carcere. Idee, proposte e riflessioni” con Samuele Ciambriello, giornalista, scrittore, professore, impegnato da 40 anni nella lotta per i diritti delle persone sottoposte a restrizioni della libertà. 

 

19 luglio 2020