Cerca

Codice rosa, al Gemelli percorso per donne con urgenze ginecologiche - Al Gemelli, il Centro integrato di isteroscopia digitale più grande al mondo - Dagli esperti del Bambino Gesù, uno studio sulla distinzione tra sintomi da Covid-19 e comune raffreddore o rinite allergica

Nasce al Gemelli "Codice rosa", un percorso per le donne con urgenze ginecologiche, in particolar modo di tipo oncologico. Intervista al professor Giovanni Scambia, Direttore scientifico e Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ginecologia Oncologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Al Gemelli il Centro Integrato di Isteroscopia digitale più grande al mondo, per il trattamento in un unico tempo delle patologie endouterine. Il contributo della professoressa Valeria Masciullo, Direttore dell'Unità di Isteroscopia Chirurgica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Medici del Bambino Gesù, esperti in patologie respiratorie, insieme ad altri 100 medici di tutto il mondo, hanno pubblicato uno studio sulla rivista scientifica "Allergy" su come distinguere i sintomi del Covid-19 da quelli da comune raffreddore o rinite allergica. Intervista al professor Alessandro Fiocchi, Responsabile di Allergologia dell'Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù IRCCS.

(Eliana Astorri)

03 giugno 2021