Cerca

Giornata Mondiale dell'Emofilia - Tavi-lite, trattamento mininvasivo per la stenosi della valvola aortica - Pandemia e aumento livelli di stress

Ricorre oggi, 15 aprile, la XVII Giornata Mondiale dedicata all’Emofilia. Cos'è, con quali sintomi si manifesta e come si cura? Risponde il professor Raimondo De Cristofaro, direttore dell’Unità Operativa Semplice Area Malattie Emorragiche e Trombotiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Tavi-lite, una procedura ancora meno invasiva per il trattamento della stenosi della valvola aortica. Il commento del professor Carlo Trani, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Interventistica Cardiologica e Diagnostica e Invasiva della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Uno studio condotto dalla Società di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive e pubblicato sulla rivista scientifica “Frontiers” ha portato alla luce quanto le restrizioni adottate contro la pandemia da Sars-Cov-2 abbiano avuto effetti negativi sulla popolazione. Intervista al professor  Massimiliano Valeriani, Responsabile di Degenza Neurologica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Presidente della Società di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive e senior author dello studio.

(Eliana Astorri)

 

15 aprile 2021