Cerca

CAR-T, terapia innovativa contro il linfoma B - Covid-19 e scuola. Rientro in sicurezza con responsabilità e attenzione alle regole

Al Gemelli, da un anno è iniziata la sperimentazione della terapia biologica Car-T, un trattamento innovativo per contrastare il linfoma B e, martedì prossimo, 22 settembre al Gemelli saranno presentati il Percorso Clinico Assistenziale “Immunoterapia Car-T” e il Car-T Centre, in occasione della Giornata Mondiale dedicata alla consapevolezza del linfoma, celebrata il 15 settembre. Intervista al professor Stefan Hohaus, associato di ematologia dell’Università Cattolica e Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia e Trapianto Cellule Staminali Emopoietiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

Bambini e ragazzi stanno seguendo le regole fondamentali per la protezione dal Covid e sono tornati a scuola con responsabilità. Intervista al dottor Francesco Gesualdo, pediatra dell’Istituto per la Salute dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

20 settembre 2020