Cerca

Il pensiero del Papa al viaggio in Bahrein e l'appello alla pace

Un viaggio all'insegna del dialogo: così Papa Francesco all'Angelus spiega che si recherà dal 3 al 6 novembre in Bahrein per partecipare a quello che definisce "un Forum che tematizza l'imprescindibile necessità che Oriente e Occidente si vengano incontro per il bene della convivenza umana". Esprime fin da ora ringraziamenti alle autorità e alla popolazione e a quanti da tempo lavorano per la realizzazione della visita

Fausta Speranza - Città del Vaticano

Dopo la preghiera mariana dell'Angelus, il Papa ha parlato dell'impegno apostolico nel Regno del Bahrein, dove si recherà tra due giorni e dove si tratterrà fino a domenica 6 novembre. E ha espresso ringraziamenti:

Già da ora desidero salutare e ringraziare di cuore il Re, le Autorità, i fratelli e le sorelle nella fede, e tutta la popolazione del Paese, specialmente quanti da tempo stanno lavorando alla preparazione di questa visita.

L'auspicato abbraccio tra Oriente e Occidente

Papa Francesco ha spiegato che parteciperà a un Forum che rappresenta "un'occasione proficua":

Parteciperò infatti a un Forum che tematizza l’imprescindibile necessità che Oriente e Occidente si vengano maggiormente incontro per il bene della convivenza umana; avrò l’opportunità di intrattenermi con rappresentanti religiosi, in particolare islamici. Chiedo a tutti di accompagnarmi con la preghiera, perché ogni incontro e avvenimento sia un’occasione proficua per sostenere, in nome di Dio, la causa della fraternità e della pace, di cui i nostri tempi hanno estremo e urgente bisogno.

L'appello alla pace per l'Ucraina

Parlando di fraternità e di pace, Papa Francesco ha rinnovato per l'ennesima volta il suo invito a pregare per la martoriata Ucraina:

E cari fratelli e sorelle, per favore, non dimentichiamoci della martoriata Ucraina: preghiamo per la pace, preghiamo perché in Ucraina ci sia la pace.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

01 novembre 2022, 12:22