Cerca

Francesco tra gli anziani e i malati della Fraternité St. Alphonse

Lungo la strada di ritorno dal Santuario di Sainte-Anne de Beauprè dove questa mattina ha celebrato la messa, il Papa si è fermato ad incontrare gli ospiti del centro di accoglienza e spiritualità

Vatican News

Accolto nel giardino della struttura dagli ospiti permanenti e da coloro che frequentano abitualmente il centro, in totale circa 50 persone, tra cui anziani, persone che soffrono di varie dipendenze e malati di HIV/AIDS, e dal direttore responsabile, il padre André Morency, Papa Francesco si è intrattenuto informalmente con loro, ascoltando le loro storie e raccogliendo le loro preghiere.

Al termine, nel salutarli, ha donato loro un’icona della vergine “Santissima Signora di Gerusalemme”. Realizzata nell’ambito della moderna manifattura religiosa, quest’icona della Theotokos (la Madre di Dio) è molto popolare tra i pellegrini di Terra Santa, perché l’originale è posta su un veneratissimo altare all’interno della Chiesa dell’Assunzione di Maria, che liturgicamente viene festeggiata il 15 agosto. 

incontro Papa con ospiti del centro Fraternité St Alphonse"
incontro Papa con ospiti del centro Fraternité St Alphonse"

La sosta nel centro di accoglienza e spiritualità Fraternité St Alphonse è avvenuta lungo il trasferimento dal Santuario di Sainte Anne de Beuprè, dove il Pontefice questa mattina ha celebrato la Messa, e l'arcivescovado di Quèbec dove si è recato per il pranzo in privato.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

28 luglio 2022, 18:57