Cerca

Cina, squadre di soccorso a lavoro dopo lo schianto del Boeing 737 della China Eastern Airlines precipitato nella provincia di Guangxi Cina, squadre di soccorso a lavoro dopo lo schianto del Boeing 737 della China Eastern Airlines precipitato nella provincia di Guangxi 

Il cordoglio del Papa per le vittime del disastro aereo in Cina

In un telegramma a firma del cardinale Parolin, inviato al presidente cinese Xi Jinping, Francesco assicura la sua preghiera “per coloro che sono scomparsi e per la consolazione di coloro che piangono”

Tiziana Campisi – Città del Vaticano

Appresa la triste notizia del tragico incidente aereo avvenuto ieri in Cina, nella provincia di Guangxi, e della perdita di vite umane, il Papa ha voluto esprimere il suo cordoglio al presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping. In un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, Francesco “invia sentite condoglianze”, “prega per coloro che sono scomparsi e per la consolazione di coloro che piangono” e “invoca su ciascuno la benedizione divina”.

L’incidente aereo

Il Boeing 737 della China Eastern Airlines si è schiantato dopo essere precipitato da 8mila metri. A bordo c’erano 132 persone, 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio. Non c’è ancora un bilancio preciso delle vittime. Il volo era decollato poco dopo le 13, ora locale, dalla metropoli di Kunming e la sua destinazione era Canton, a circa 1.300 km di distanza.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

22 marzo 2022, 20:13