Cerca

Un momento dello speciale del Tg5 “Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi” Un momento dello speciale del Tg5 “Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi”

Il Papa in dialogo con quattro persone che hanno perso tutto tranne la speranza

Domenica 19 dicembre alle 20.40 va in onda lo Speciale TG5 “Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi”. Il Pontefice risponde alle domande di una donna vittima di violenze domestiche, di un ergastolano, di una senzatetto che ha vissuto anni per strada, di una giovane scout di 18 anni

Vatican News

Giovanna, una donna vittima di violenze domestiche, rimasta senza lavoro e senza casa durante la pandemia. Maria, una senzatetto che ha vissuto anni per strada prima di essere accolta a Palazzo Migliori, centro di accoglienza per le persone senza fissa dimora. Pierdonato, un ergastolano in carcere da 25 anni che, grazie allo studio e alla preghiera, ha capito i propri errori. Maristella, una scout di 18 anni, in rappresentanza di tutti quei ragazzi che con il lockdown si sono sentiti abbandonati e hanno perso i contatti con amici e compagni di scuola.

Sono queste le persone, che nonostante le difficoltà non hanno perso la speranza, con le quali Francesco dialoga nello speciale del TG5 “Francesco e gli Invisibili - Il Papa incontra gli ultimi” in programma domenica 19 dicembre alle 20.40 e curato dal vaticanista Mediaset Fabio Marchese Ragona. A loro il Pontefice indica una strada per vivere questo Natale con gioia e speranza, esortando a volgere lo sguardo soprattutto verso tutti gli “invisibili”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

18 dicembre 2021, 11:56