Cerca

Il Papa emerito Benedetto XVI riceve le personalità insignite con il premio Ratzinger nel 2020 e nel 2021 Il Papa emerito Benedetto XVI riceve le personalità insignite con il premio Ratzinger nel 2020 e nel 2021 

A colloquio con il Papa emerito i vincitori del Premio Ratzinger

Nel Monastero “Mater Ecclesiae” le quattro personalità insignite del Premio Ratzinger da Papa Francesco

Vatican News

Il Papa emerito Benedetto XVI ha ricevuto le quattro personalità che hanno ricevuto il Premio Ratzinger da Papa Francesco sabato 13 novembre. 

La cerimonia di premiazione è avvenuta di mattina nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico e l'incontro è avvenuto nel pomeriggio nel Monastero “Mater Ecclesiae”. Sono stati accompagnati dal presidente della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, padre Federico Lombardi.

Gli accademici sono: il prof. Jean-Luc Marion e della prof.ssa Tracey Rowland, ai quali il Premio era stato attribuito nel 2020 ma, a causa della pandemia, non c'era stata la cerimonia di premiazione; la prof.ssa Hanna-Barbara Gerl-Falkovitz e il prof. Ludger Schwienhorst-Schönberger, che lo hanno ricevuto per il 2021. 

Durante l'incontro, durato un'ora, al quale ha partecipato anche monsignor Georg Gänswein, ciascuno degli accademici ha potuto illustrare a Benedetto XVI il proprio lavoro e conversare con il Papa emerito. L’udienza è terminata con la recita dell’Ave Maria e la benedizione impartita dal Papa emerito, che ha donato a ciascuno una medaglia e un rosario.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

14 novembre 2021, 09:46