La statua di un angelo in un cimitero La statua di un angelo in un cimitero 

Papa Francesco celebrerà la Messa dei defunti nel Cimitero militare francese

Il prossimo 2 novembre, il Pontefice si recherà nel Parco di Monte Mario, a Roma, per presiedere la celebrazione per la commemorazione di tutti i fedeli defunti

Vatican News

Papa Francesco, riferisce la Prefettura della Casa Pontificia, si recherà martedì 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, nel Cimitero Militare Francese a Roma. Lì, nel Parco di Monte Mario su via della Camilluccia, celebrerà la Messa alle ore 11. Nel 2017, il Papa si era recato al Cimitero Americano di Nettuno, luogo simbolo della Seconda guerra mondiale, per presiedere la Messa sempre il 2 novembre.

Lo scorso anno, il Pontefice aveva celebrato nella chiesa del Pontificio collegio teutonico di Santa Maria in Camposanto, in Vaticano. Poi si era recato a pregare nelle Grotte vaticane, davanti alle tombe dei Pontefici defunti.

Quella del 2 novembre è una delle diverse celebrazioni previste nel mese. Nei giorni scorsi, l'Ufficio Celebrazioni Liturgiche Pontificie aveva reso noto gli appuntamenti del Papa. Giovedì 4, alle ore 11, Francesco presiederà la Messa in suffragio dei cardinali e dei vescovi scomparsi nel corso dell’anno, all’Altare della Cattedra nella Basilica di San Pietro.

Il giorno dopo, venerdì 5 novembre, il Papa si recherà nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma per celebrare alle 10.30 la Messa nel sessantesimo anniversario dell'inaugurazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il 14, la Messa nella Basilica vaticana alle ore 10.00 in occasione della V Giornata mondiale dei Poveri sul tema: "I poveri li avete sempre con voi" (Mc 14,7).

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 ottobre 2021, 14:06