Cerca

Piazza San Pietro Piazza San Pietro

Il Papa nomina un Delegato speciale per i Memores Domini

L’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro assumerà temporaneamente il governo dell’associazione per custodirne il carisma e preservare l’unità

VATICAN NEWS

Papa Francesco, “avendo a cuore l’esperienza dei Memores Domini e riconoscendone nel carisma una manifestazione della grazia di Dio, ha disposto un cambiamento nella conduzione dell’Associazione, nominando Suo Delegato speciale” l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro. È quanto riferisce un comunicato della Santa Sede pubblicato oggi.

“Il Delegato speciale, a far data dal 25 settembre 2021, assumerà temporaneamente, ad nutum della Sede Apostolica, con pieni poteri, il governo dell’Associazione, al fine di custodirne il carisma e preservare l’unità dei membri. Simultaneamente, decade l’attuale governo generale dell’Associazione”.

“Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita - conclude il comunicato - ha nominato padre Gianfranco Ghirlanda, S.J., assistente pontificio per le questioni canoniche relative alla medesima Associazione”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

24 settembre 2021, 12:10