Udienza Generale nel Cortile di San Damaso Udienza Generale nel Cortile di San Damaso 

A luglio sono sospese le udienze generali del Papa

Le catechesi del Papa riprenderanno mercoledì 4 agosto. Unico appuntamento pubblico l’Angelus domenicale

Come negli anni precedenti, le udienze generali del mercoledì sono sospese nel mese di luglio per la consueta pausa estiva. A riferirlo la Prefettura della Casa Pontificia.

Gli appuntamenti con le catechesi del Papa riprenderanno mercoledì 4 agosto. Resta invece confermata la preghiera dell’Angelus che Francesco rivolge ogni domenica dal Palazzo Apostolico in Vaticano.

Le udienze generali erano riprese nel Cortile di San Damaso lo scorso 12 maggio, nel pieno rispetto delle norme anti - Covid. 

Dal 2 settembre 2020, erano tornate a svolgersi con la presenza dei fedeli ma dal 4 novembre 2020 si erano nuovamente tenute “a distanza”, dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico. Era da marzo dello scorso anno che Francesco, adeguandosi alle misure sanitarie anticontagio, aveva iniziato a rivolgere la catechesi del mercoledì proprio dalla Biblioteca, in diretta attraverso i canali dei media vaticani. 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

02 luglio 2021, 16:25