Vatican News
In piazza San Pietro, i pellegrini di diverse Nazioni che hanno partecipato alla Beatificazione del sacerdote Francesco Maria della Croce In piazza San Pietro, i pellegrini di diverse Nazioni che hanno partecipato alla Beatificazione del sacerdote Francesco Maria della Croce   (Vatican Media)

Francesco: Settimana Laudato sì per ascoltare grido della terra

Al termine del Regina Coeli, il Papa ricorda l’inizio della settimana dedicata all’Enciclica Laudato sì ed esprime gratitudine alle organizzazioni aderenti. Francesco ha poi dedicato un pensiero al nuovo beato Francesco Maria della Croce, “instancabile annunciatore del Vangelo”

Marco Guerra – Città del Vaticano

Al termine della preghiera mariana del Regina Coeli, Papa Francesco ha ricordato che oggi inizia la “Settimana Laudato si’”, “per educarci sempre di più ad ascoltare il grido della Terra e il grido dei poveri”. Il Pontefice ha

quindi espresso gratitudine a tutti gli animatori dell’iniziativa:

Ringrazio il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, il Movimento Cattolico Mondiale per il Clima, Caritas Internationalis e le numerose organizzazioni aderenti, e invito tutti a partecipare.

Francesco Maria della Croce modello per la Chiesa

Francesco ha infine rivolto il suo saluto ai pellegrini di diverse Nazioni che ieri, a San Giovanni in Laterano, hanno partecipato alla Beatificazione del sacerdote Francesco Maria della Croce, fondatore dei religiosi Salvatoriani e delle religiose Salvatoriane a cui poi ha dedicato un pensiero, additandolo a modello per la Chiesa:

Egli fu instancabile annunciatore del Vangelo, utilizzando ogni mezzo che la carità di Cristo gli ispirava. Il suo zelo apostolico sia di esempio e di guida a quanti nella Chiesa sono chiamati a portare la parola e l’amore di Gesù in ogni ambiente. Un applauso al nuovo Beato! C’è l’icona qui davanti….

16 maggio 2021, 13:12