Cerca

Vatican News

Primo incontro tra Papa Francesco e il premier Mario Draghi

È avvenuto durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario vaticano. Il presidente del Consiglio ha partecipato anche alla Messa presieduta dal cardinale Parolin e si è soffermato nella Cappella Sistina

La cerimonia di inaugurazione del 92° anno giudiziario del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano è stata l’occasione per il primo incontro pubblico tra Papa Francesco e Mario Draghi nella sua veste di premier. All’inizio del suo discorso, il Papa lo ha così salutato: “Sono grato al Presidente del Consiglio dei Ministri del Governo Italiano, Mario Draghi, per la sua presenza”.

Il premier, in precedenza, aveva partecipato alla Messa presieduta nella Cappella Paolina dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin per l’inaugurazione dell’anno giudiziario e prima ancora si era soffermato brevemente nella Cappella Sistina.

Papa Francesco aveva già ricevuto in udienza Mario Draghi, in qualità di presidente della Banca Centrale Europea, il 19 ottobre 2013, insieme alla famiglia. Nel luglio dell’anno scorso lo aveva nominato membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

27 marzo 2021, 14:30