Papa Francesco in preghiera Papa Francesco in preghiera 

Fraternità, diritti, donne, missione: dodici mesi di preghiera con Francesco

I testi completi delle intenzioni di preghiera del Papa per il 2021, tra temi ecclesiali e pensieri a forte valenza umana e sociale

GENNAIO

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione - La fraternità umana

Perché il Signore ci dia la grazia di vivere in piena fratellanza con i fratelli e le sorelle di altre religioni, pregando gli uni per gli altri, aperti a tutti.

FEBBRAIO

Intenzione di preghiera universale - Violenza sulle donne

Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e le loro sofferenze siano prese in considerazione e ascoltate. 

MARZO

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione – Sacramento della riconciliazione

Preghiamo affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l'infinita misericordia di Dio.

APRILE

Intenzione di preghiera universale - I diritti fondamentali

Preghiamo per coloro che rischiano la vita lottando per i diritti fondamentali nelle dittature, nei regimi autoritari e persino nelle democrazie in crisi.

MAGGIO

Intenzione di preghiera universale – Il mondo della finanza

Preghiamo perché i responsabili della finanza collaborino con i governi per regolamentare la sfera finanziaria e proteggere i cittadini dai suoi pericoli.

GIUGNO

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione – La bellezza del matrimonio

Preghiamo per i giovani che si preparano al matrimonio con il sostegno di una comunità cristiana: perché crescano nell'amore, con generosità, fedeltà e pazienza.

LUGLIO

Intenzione di preghiera universale – L’amicizia sociale

Preghiamo affinché, nelle situazioni sociali, economiche e politiche conflittuali, siamo coraggiosi e appassionati artefici del dialogo e dell'amicizia.

AGOSTO

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione – La Chiesa

Preghiamo per la Chiesa, perché riceva dallo Spirito Santo la grazia e la forza di riformarsi alla luce del Vangelo.

SETTEMBRE

Intenzione di preghiera universale – Uno stile di vita ecosostenibile

Preghiamo affinché tutti facciamo scelte coraggiose per uno stile di vita sobrio ed ecosostenibile, rallegrandoci per i giovani che vi si impegnano risolutamente.

OTTOBRE

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione – Discepoli missionari

Preghiamo perché ogni battezzato sia coinvolto nell’evangelizzazione, disponibile alla missione, attraverso una testimonianza di vita che abbia il sapore del Vangelo.

NOVEMBRE

Intenzione di preghiera universale – Le persone che soffrono di depressione

Preghiamo affinché le persone che soffrono di depressione o di burn-out trovino da tutti un sostegno e una luce che le apra alla vita.

DICEMBRE

Intenzione di preghiera per l’evangelizzazione – I catechisti

Preghiamo per i catechisti, chiamati ad annunciare la Parola di Dio: affinché ne siano testimoni con coraggio e creatività nella forza dello Spirito Santo.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

13 febbraio 2020, 15:30