Duško Marković, Primo Ministro di Montenegro Duško Marković, Primo Ministro di Montenegro

In udienza dal Papa il primo ministro di Montenegro Duško Marković

La convivenza interetnica e interreligiosa, il progetto europeo, le sfide regionali e il fenomeno migratorio: queste le tematiche internazionali al centro dell'udienza del Papa oggi al primo ministro del Montenegro in carica dal novembre del 2016

Papa Francesco ha ricevuto in udienza Duško Marković, primo ministro di Montenegro, il quale, successivamente, si è incontrato con il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin accompagnato da monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui - secondo il comunicato della Sala stampa vaticana -  ci si è soffermati sulle buone relazioni bilaterali, con l’auspicio che esse possano ulteriormente consolidarsi. È stato messo in evidenza, in particolare, il valore dell’armonica convivenza interetnica e interreligiosa che caratterizza la millenaria identità montenegrina.

Infine, si è avuto uno scambio di vedute su alcuni temi di carattere internazionale, con particolare riferimento al futuro del progetto europeo, alle attuali sfide regionali e al fenomeno migratorio.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

14 dicembre 2019, 13:17