Cerca

1574942376449.jpg

In udienza dal Papa la Presidente dell’Estonia Kersti Kaljulaid

Nel corso dei cordiali colloqui, ricordata la visita del Papa nel Paese baltico nel 2018 ed affrontate questioni di mutuo interesse e tematiche di carattere regionale e internazionale con particolare attenzione alla situazione in Ucraina e alle sfide che riguardano il futuro dell’Europa

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico vaticano, la Presidente dell’Estonia Kersti Kaljulaid, la quale si è successivamente incontrata con monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui - riferisce in un comunicato la Sala stampa della Santa Sede – si è espresso apprezzamento per i buoni rapporti bilaterali, ricordando la visita del Santo Padre in Estonia nel 2018, in occasione del centenario dell’indipendenza del Paese. Successivamente sono state trattate alcune questioni di mutuo interesse, quali il ruolo dell’educazione, la giustizia sociale, e la salvaguardia del creato.

Infine, ci si è soffermati su diverse tematiche di carattere regionale e internazionale, tra cui la pace e la sicurezza, l’impegno a livello multilaterale per la prevenzione e la risoluzione dei conflitti con particolare attenzione alla situazione in Ucraina, nonché le sfide che riguardano il futuro dell’Europa.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

28 novembre 2019, 13:40