Cerca

Il Papa riceve il presidente della Repubblica di Cipro Il Papa riceve il presidente della Repubblica di Cipro

Udienza del Papa al presidente della Repubblica di Cipro

Ricevendo Nicos Anastasiades oggi in Vaticano il Papa ha avuto modo di parlare, secondo quanto riferisce la Sala Stampa vaticana, in particolare della ripresa del processo di riunificazione, ma anche di tematiche legate all'area mediterranea

Questa mattina il Papa ha ricevuto in udienza il Presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastasiades, il quale, successivamente, ha incontrato il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignore Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati. 

Riunificazione,rifugiati e minoranze

Secondo quanto riferisce la Sala Stampa Vaticana sono stati evocati i buoni rapporti esistenti fra la Santa Sede e la Repubblica di Cipro e si è parlato della situazione interna, con particolare riferimento all'auspicata ripresa dei colloqui finalizzati a favorire il processo di riunificazione. Sono stati, inoltre, trattati alcuni argomenti di mutuo interesse, quali l'accoglienza dei rifugiati e le sfide ad essa collegate, la libertà religiosa e i diritti delle minoranze. 

Infine, ci si è soffermati sulla situazione nel Mediterraneo orientale e nell'intera Regione, evidenziando la necessità di promuovere la pace e la stabilità attraverso il dialogo e il negoziato, nel rispetto dei diritti umani e della legalità internazionale.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

18 novembre 2019, 13:06