Mons. Azuaje Mons. Azuaje 

Papa ad Azione Cattolica del Venezuela: trasmettete la speranza del Vangelo

Messaggio del Papa all’arcivescovo di Maracaibo, monsignor José Luis Azuaje Ayala, per l’11° Incontro nazionale dei Giovani di Azione Cattolica sul tema: “Missione con tutti e per tutti”

Il Papa nel messaggio incoraggia i partecipanti all’incontro di Maracaibo a vivere questi giorni "come un’occasione propizia per condividere e rinnovare insieme la fede e l’impegno apostolico, a partire dalla dinamica di una Chiesa in uscita" per "trasmettere con coraggio la speranza e la gioia del Vangelo" in ogni ambito, "tenendo conto specialmente dei più bisognosi e scartati della società".

“La missione evangelizzatrice – scrive il Papa - nasce dall'adesione al dono della fede in Gesù Cristo, che riceviamo attraverso il Battesimo. Questo dono ci è stato dato gratuitamente, si vive nel seno della comunità ecclesiale e noi gratuitamente lo annunciamo liberamente e lo condividiamo con gli altri. Vuol dire che lo viviamo in comunione 'con tutti' e siamo inviati 'perché giunga a tutti', senza escludere nessuno". Che Gesù vi benedica – conclude Francesco - benedica le vostre famiglie e gli altri membri dell'Azione Cattolica in Venezuela, e che la Santa Vergine vi custodisca”.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

13 settembre 2019, 15:00